








PERCHE' RESPONSA?
Grazie a Responsa i tuoi utenti possono trovare in autonomia le risposte che cercano, nel momento in cui ne hanno bisogno.
- maggiore customer retention
- -80% di E-mail e chiamate al contact center
- risposte automatizzate in tempo reale
- knowledge base sempre aggiornata
- minori costi di supporto

FACILE DA INTEGRARE
L'integrazione base di Responsa richiede un semplice Copia e Incolla, poche righe di codice e sei pronto a partire.
- Dashboard semplice e intuitiva
- controllo dei contenuti della knowledge base
- Stile grafico widget
- Gestione follow-up acquisto
- Integrazione avanzata tramite Api

OMNICANALITA’
Il nostro Chatbot Responsa prevede un'unica istanza sincronizzata su tutti i canali digitali del brand
- App Mobile
- Sito web
- App di Istant Messaging

COME FUNZIONA
Un Assistente Virtuale sempre a disposizione, semplice e intuitivo.
Si può interagire con il chatbot come se ci si rivolgesse ad una persona reale oppure attraverso il modulo di Knowlegde Base da cui si ottiene facile e istantaneo accesso alle informazioni di cui si ha bisogno

Damiano Fusina
Bancassurance Direct and Multichannal Business - Cattolica AssicurazioniCon Responsa abbiamo accelerato il servizio al cliente, grazie ad un innovativo canale di supporto, attraverso cui gli utenti possono trovare in autonomia le informazioni di cui hanno bisogno.”
Fabio Somaschini
Banca Mediolanum“Uno script in pagina e il gioco è fatto! Tutto il resto lo fai dalla dashboard online: gestione knowledge base, customizzazione, reports... great!”
Matteo Accordi
Bancassurance Business Protection Leader - Cattolica Assicurazioni“Responsa ci ha permesso di risparmiare tempo e abbassare i costi di Customer Care, grazie alla progressiva riduzione delle email e delle richieste di informazioni generiche al call center.”
Michele Petrilli
Head of Direct Channels - Europ Assistance Italia“Grazie alla knowledge base abbiamo raggiunto un duplice obiettivo: abbattuto del 25% l'escalation alla chat e aumentato il conversion rate del sito e-commerce.”